mercoledì 19 giugno 2013

Una mattina, mi son svegliata, e non ero io.

E' stato strano, è stato come svegliarsi da un torpore durato anni. Anni in cui mi sono abbuffata di ogni cosa, ogni cibo possibile, convinta che tutto sarebbe stato bello, che l'amore di cui avevo bisogno l'avrei trovato lì.
Anni in cui sono andata in giro incazzata perché "sti stronzi non fanno taglie per chi mangia" quando invece mi sarei dovuta chiedere "non sono forse troppo enorme io e i vestiti invece sono della misura giusta?"
Non ho mai fatto nulla per migliorare, mi sono guardata allo specchio per anni senza vedere e poi puff, ecco svanito l'incanto - o forse dovrei dire incubo? - ed eccomi qui, sola.
Sola davanti a uno specchio con un corpo che non riconosco, che non sento mio, che mi fa SCHIFO. Guardo le mie cosce e mi vien voglia di affettarle via con un coltello, di urlare mente mi squarcio il grasso sulla pancia sperando in qualche modo di far uscire la ragazza perfetta che alberga da qualche parte.
Vorrei avere la forza di smettere di piangere, di alzare la testa e lottare per quel che voglio diventare invece di restarmene seduta su questo letto, cercando di resistere al pacco di biscotti in cucina.
Vorrei sapere cosa fare invece di brancolare nel buio, riuscire a darmi un programma, a rendermi conto di quello che devo fare, a quali sono le scelte giuste da prendere.
Mi sono fissata degli obbiettivi che non so come raggiungere, che forse non ho nemmeno la forza di raggiungere.
Così ho deciso di aprire questo blog, per cercare un consiglio che in altri non trovo, per cercare di darmi uno schema e smettere di piangermi addosso. L'ho aperto per farmi forza.
Perché voglio smetterla di sentirmi come Rae di "My Mad Fat Diary", voglio in iniziare a essere una Cloe e cercare l'amore nelle persone e non nel cibo.




Un bacio,
Ocean

11 commenti:

  1. Aprendo questo blog hai già fatto un primo passo sai? :) Forza! Tieni sempre a mente i tuoi desideri e vedrai la bellissima e magrissima ragazza che risiede dentro te! Ti seguo e per qualsiasi cosa ci sono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono messa un paio di thinspo nell'agenda e diverse sul telefono, voglio guardarle in ogni momento di debolezza e confrontarle con me, voglio farcela con tute le mie forze, ce la devo fare.
      Grazie mille per il tuo supporto :)

      Elimina
  2. Letto tutto d'un fiato..! Complimenti e Forza!!! ciao Tizy

    RispondiElimina
  3. Ho visto che hai aperto un Blog. Sei molto brava a scrivere. Ti mando un bacione e buon inizio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dirmi che sono brava a scrivere è il miglior complimento che possa ricevere per cui grazie, grazie davvero tantissimo.

      Elimina
  4. Come promesso eccomi qui :))

    Sono certa che ce la puoi fare!

    L'importante e non volere tutto subito!
    Da che peso x altezza parti?

    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi sono data un anno per raggiungere l'obbiettivo finale, sarà difficile ma sono determinata.
      Parto da 70 kg e l' "altezza" mostruosa di 163 cm.

      Elimina
    2. Brava! 1 anno è fattibile, te lo assicuro! Per esperienza, io sono 162 e ora ca. 52, ma prima ero oltre 20kg un più ;)
      Però devi davvero esserne convinta e non fare dieta che ti portano all'effetto yo yo!
      Baci

      Elimina
  5. Quoto tutte le ragazze che hanno commentato il post precedentemente a me.
    Ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono persa a leggere le tue parole, come se mi ci ritrovassi.
    E' il tuo inizio, il giorno in cui tutto cambierà.
    Nessuno ha mai detto che sarà facile, anzi, tutt'altro: dovrai affrontare moltissimi sacrifici, avere ricorrente pazienza ma soprattutto, dovrai creder in te stessa.

    Ti sono vicina,
    STAY STRONG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo supporto, davvero. Sono convinta di quello che voglio diventare, come dici tu non sarà facile probabilmente avrò momenti di crollo, probabilmente mi scoraggerò ma mettendo nero su bianco ogni cosa spero di trovare la forza per rialzarmi ogni volta a testa alta e credere in me.
      Grazie ancora e un bacio.

      Elimina